#TOGETHERBAND X WWF Italia

Grazie alla nostra nuova collaborazione, ogni bracciale acquistato in Italia contribuirà alle iniziative di WWF Italia. 

 

Dalla lotta contro il cambiamento climatico, al salvataggio dei nostri mari, al raggiungimento della parità tra generi, la missione di #TOGETHERBAND è quella di costruire e coinvolgere una comunità a livello globale che dia supporto ai 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. Con la nostra nuova collaborazione con WWF Italia, i proventi delle vendite dei bracciali #TOGETHERBAND verranno donati ai fondamentali progetti di conservazione del WWF. 

Gli obiettivi di sviluppo sostenibili

Questi obiettivi e target, che hanno come focus questioni fondamentali, sono anche conosciuti sotto il nome di 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e sono stati concepiti proprio dalle Nazioni Unite come un percorso da seguire per cambiare e migliorare il nostro pianeta. Essi rappresentano un appello unificato all'azione rivolto a tutti i paesi - ricchi, poveri e a reddito medio - per creare una società globale più premurosa verso le persone e verso il pianeta.


Il World Wide Fund for Nature nasce con l’obiettivo di tutelare e conservare la natura e i processi ecologici del pianeta. La sua missione è costruire un futuro in cui l'umanità possa vivere in armonia con la natura e questa missione è pienamente condivisa da #TOGETHERBAND. 

Che cosa puoi fare

I #TOGETHERBAND tra cui scegliere sono 17, ciascuno rappresenta un Obiettivo di Sviluppo Sostenibile. La condivisione è al centro della campagna #TOGETHERBAND: ogni confezione contiene due bracciali uno da indossare e uno da condividere e regalare ad un amico. Condividendo il tuo bracciale, contribuirai a far conoscere l’Obiettivo che hai scelto. Dal 2019, anno di lancio della campagna, migliaia di persone, inclusi David Beckham e Lewis Hamilton hanno indossato i bracciali e condiviso il loro obiettivo sui loro canali social ed esortiamo chiunque entri a far parte del nostro movimento, di fare altrettanto. 

Come sono fatti i bracciali

I bracciali #TOGETHERBAND vengono realizzati a mano in Nepal, utilizzando rifiuti di plastica raccolti dall’oceano. Per ogni bracciale acquistato viene eliminato 1 kg di plastica dalle acque dei nostri mari. La fibbia è prodotta in Humanium, un nuovo materiale ricavato dalla fusione del metallo proveniente da armi da fuoco sequestrate in America Centrale. La sua produzione contribuisce a fermare la violenza e ricostruire società martoriate dai conflitti. 

#TOGETHERMASKS 

Abbiamo già donato 30 mila maschere chirurgiche a Medici Senza Frontiere. Per ogni mascherina acquistata, un’altra verrà donata a MSF. Le nostre mascherine sono prodotte in cotone organico e riutilizzabili. Puoi scegliere tra la versione verde, Azione per il Clima (Obiettivo 13), quella blu di Partnership per gli obiettivi (Obiettivo 17) e le versioni nero o naturali. Il 20% dei proventi delle vendite di #TOGETHERMASK avvenute in Italia verranno donate a WWF Italia.

Per informazioni su ordini aziendali e richieste di personalizzazione, si prega di inviare una email a: ordini@togetherband.org

Qualche informazioni in più sui progetti di conservazione

Uno dei progetti di cui si occupa il WWF Italia è la difesa dell’orso bruno marsicano. Minacciato dai bracconieri, dal traffico e dagli allevamenti, questo orso è in grave pericolo di estinzione totale: si ritiene che siano solo 50-55 gli esemplari ancora in vita.

La nostra nuova partnership garantisce che i proventi delle vendite dei #TOGETHERBAND venduti in Italia verranno donati a WWF Italia. Il tuo aiuto e supporto aiuterà a riparare autostrade e sottopassi per garantire che gli orsi non perdano la vita a causa del traffico stradale, costruire recinti elettrici attorno agli animali da fattoria per prevenire conflitti con gli agricoltori, oltre a garantire che la caccia venga regolamentata più rigorosamente.